Vittorio Attene: trainer di public speaking

VITTORIO ATTENE: TRAINER OF “PUBLIC SPEAKING”
L’importanza di avere un attore come docente di “Public speaking” 

L’importanza di avere un attore come docente di “Public speaking” consiste nell’avere a disposizione non solo un docente qualificato per quanto concerne la nozionistica ma, soprattutto, un docente che ha dovuto mettere in pratica ,su se stesso, quanto andrà ad insegnare. Un attore di professione è portato per la natura stessa del suo lavoro a dover lavorare in prima persona su quanto in un corso di “public speaking” si vuole insegnare. Superamento delle proprie paure di fronte ad una platea, o ad una telecamera, conoscenza della corretta dizione, capacità di superamento dei propri limiti e capacità di evidenziare i propri pregi sono alcuni aspetti che un attore deve affrontare ogni qualvolta si espone ad un pubblico, aspetti che si affrontano solo con la pratica e, credendo nel presupposto che sia bene parlare solo ciò di cui si ha conoscenza, ecco perché un attore professionista è un docente “naturale” di “public speaking”.
Il corso da me proposto è strutturato in base a studi fatti intorno agli elementi di base della comunicazione, alle tecniche (fondamentali) di rilassamento, all’intelligenza emotiva, alla corretta dizione, respirazione e fonazione, e, soprattutto, in base alla mia personale esperienza sul campo.
Il presupposto perché il corso abbia una sua efficacia è che chi vi prende parte abbia la volontà e la pazienza per intraprendere un precorso in cui molto ci sarà da disimparare e molte cose da re-imparare, e che ogni risultato raggiunto sarà dato solo dall’impegno e dalla tenacia.
 
Vittorio Attene
 
 

 

 

Associazione Fantalica - Via Giovanni Gradenigo, 10 - 35131 Padova (PD)
Facilmente raggiungibili da Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa
Tel. 049 / 2104096 - Fax. 049 / 2104097
Cell. 348/3502269

Informativa
P.iva: 03855430280 / C.F.: 92152980287

Orari: dal lunedì al venerdì 10.00 - 15.00; 16.00 - 21.00

by Ewebb.it